Condizioni generali di garanzia

Tutti i prodotti GREEN ELETTROPOMPE sono, come previsto dalla legge, coperti da garanzia.
La garanzia concessa è di :
· 24 mesi dalla data di acquisto con documentazione comprovante l’avvenuto acquisto;
· 24 mesi dal numero di serie presente nel prodotto, in mancanza di detta documentazione.

Condizioni applicate:

GARANZIE

a) La garanzia opera sui beni secondo le disposizioni vigenti di legge.
b) La garanzia copre i difetti dei materiali di costruzione e lavorazione dei prodotti realizzati da GREEN ELETTROPOMPE.
c) La garanzia è limitata alla riparazione o sostituzione delle parti mal funzionanti o difettose. Tali interventi saranno eseguiti presso la sede GREEN ELETTROPOMPE o, a suo insindacabile giudizio, presso officine esterne di sua fiducia (Centri di Assistenza Autorizzati da GREEN ELETTROPOMPE).
d) Per aver diritto alla garanzia il cliente dovrà essere in regola con i pagamenti. La merce dovrà pervenire in porto franco e
sarà rispedita in porto franco. Il materiale dovrà essere accompagnato da copia dei documenti validi ai fini fiscali, comprovante l’avvenuto acquisto e dai quali sia individuabile in modo chiaro il modello. In mancanza di detto documento verrà concessa una garanzia di trenta mesi a decorrenza dalla data di produzione riportata sulla targhetta di identificazione del prodotto.
e) La garanzia decade nel caso in cui:
– siano stati effettuati smontaggi o interventi di riparazione da parte di persone non espressamente autorizzate da GREEN ELETTROPOMPE;
– il mal funzionamento derivi da errata installazione e/o collegamento elettrico, manomissioni, uso improprio o oltre il limite d’impiego indicato nelle istruzioni in uso, le pompe sommerse dovranno pervenire complete della eventuale giunzione del cavo;
– siano stati pompati liquidi corrosivi, acque sabbiose, liquidi chimicamente o fisicamente aggressivi senza preventiva espressa autorizzazione di GREEN ELETTROPOMPE, correnti galvaniche, modifiche tecniche non autorizzate, insufficiente protezione elettrica;
– il danno lamentato dipenda dalla normale usura conseguente dal logoramento dei materiali;
– la manutenzione sia stata insufficiente, o il difetto derivi da installazione non conforme alle normative vigenti;
– il danno sia conseguenza di un’errata selezione tecnica del prodotto;
– i vizi lamentati siano stati denunciati oltre i termini previsti dalla D.L.G.S.2/2/2002 n.° 24 cui in ogni caso si fa riferimento.
– In mancanza sia del documento di consegna fiscale che della targhetta identificativa comprovante la data di consegna o
costruzione, non sarà concessa nessuna garanzia.
Non si applica la garanzia a prodotti nuovi mai installati e ancora sigillati nell’imballo originale. Eventuali danneggiamenti riscontrati alla consegna dovranno essere contestati al trasportatore/spedizioniere con annotazione nella bolla di consegna. Essi dovranno inoltre venire comunicati per iscritto alla GREEN ELETTROPOMPE entro otto giorni dal ricevimento della merce.

APPLICAZIONE GARANZIA

I prodotti GREEN ELETTROPOMPE sono coperti da garanzia secondo le disposizioni vigenti di legge.
GREEN ELETTROPOMPE, a suo insindacabile giudizio, concederà la garanzia e riparerà o sostituirà il prodotto difettoso nel più breve tempo possibile.
La concessione della garanzia non da diritto a richiesta di danni diretti indiretti causati dai prodotti GREEN ELETTROPOMPE.
Qualsiasi problema inerente alla garanzia non da titolo o autorizzazione al Cliente di sospendere i pagamenti o altri obblighi contrattuali.